3 ragioni per SMETTERE DI FUMARE se ami viaggiare (più due consigli utili!)

Pubblicato il Pubblicato in Consigli utili
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hai mai pensato di smettere di fumare?

Ecco qualche consigli per i viaggiatori che vorrebbero smettere di fumare..

Fumare tabacco ha moltissime controindicazioni che conoscerai benissimo, ma probabilmente non sai che soprattutto a chi ama viaggiare, fumare può creare un sacco di problemi!

Andiamo a scoprire perché…

 

1.Un costo spropositato

 

Smettere di fumare
Smettere di fumare e farsi un bel regalo a fine anno!

 

Fumare sigarette COSTA TANTO in moltissimi paesi d’Europa.

Per fare qualche esempio: un pacchetto di sigarette in Danimarca costa circa 6 euro, in Svizzera ed Islanda 7, in Irlanda 9, in Inghilterra 10, in Norvegia 13.

Ed anche fuori dall’Europa il prezzo di un pacchetto di sigarette di certo non agevola un fumatore: a Singapore costa circa 7 euro, in Canada 8, in Nuova Zelanda 12 ed in Australia 17 (e nel 2020 arriverà a costare 29 euro!).

Per colui che arriva a fumare un pacchetto di sigarette al giorno, il costo di quest’abitudine più veramente fare la differenza durante un viaggio.

In Italia, chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno, il cui prezzo si aggira intorno ai 5 euro, spende in un anno 1.680 euro. In Australia, in un anno, ben 5.712 euro. Per non parlare delle MULTE SALATE nel caso non si rispettino le leggi anti-fumo.

Quante cose potresti fare con questi soldi?

 

2.Una maggiore libertà di muoverti

 

Smettere di fumare
Smettere di fumare e liberarsi dalle catene della dipendenza

 

Il primo ostacolo per un viaggiatore fumatore? IL VOLO IN AEREO.

Durante i viaggi di una dozzina di ore da un continente all’altro, non è molto simpatico aver voglia di fumare e non poterlo fare! Ma non è l’unico sacrificio che sarai tenuto a fare. Arrivato a destinazione non potrai fumare all’interno di nessun edificio pubblico, e in qualche Paese ti sarà addirittura proibito fumare nei dintorni degli edifici pubblici, come in Australia.

Qualche ESEMPIO di rigida legge anti-fumo: in BUHTAN viene attuato il Tobacco Control Act, che proibisce la coltivazione, la produzione e la vendita di tabacco e derivati in tutto il paese. Qui puoi importare solo una piccola quantità per uso personale da consumare obbligatoriamente nella tua abitazione. Nelle ISOLE PITCAIRN, il tabacco è stato a lungo proibito ed ora è venduto esclusivamente in appositi negozi statali, in un regime controllato. In America, il paese capofila per la lotta al tabagismo, assieme al CANADA, è il BRASILE. Dal dicembre 2011, grazie ad una legge federale, è infatti proibito fumare in tutti gli spazi chiusi del paese e ne è proibita la pubblicità. E sai a SAN PAOLO cosa esiste? una sorta di polizia speciale deputata esclusivamente a far rispettare le leggi anti-fumo nel territorio dello stato.

Non credi che avresti molta più libertà di viaggiare serenamente se non fumassi?

 

3.Una vita più lunga da dedicare ai viaggi

 

Smettere di fumare
Smettere di fumare e viaggiare libero

 

Fumare causa innumerevoli EFFETTI DANNOSI sulla salute della tua persona: denti gialli, alito cattivo e bronchite, irritabilità, insonnia ed ansia, ed ancora, patologie a carico dell’apparato respiratorio e cardio-vascolare, fino ad essere considerata causa prima di mortalità evitabile.

La tua vita è l’insieme delle abitudini che rendi tue. Vuoi migliorare la qualità della tua vita?  Una buona abitudine può fare la differenza. Smettere di fumare migliorerà la tua vita!

Ti sentirai molto più energico e vitale nell’affrontare un trekking nel bosco, potrai respirare a pieni polmoni l’aria di montagna, con facilità farai lunghe immersioni nella profondità di un mare cristallino, riuscirai di nuovo ad assaporare il gusto del cibo, ed in generale saprai goderti a pieno i momenti, senza dover pensare a dove potrai acquistare il prossimo pacchetto di sigarette.

Cosa aspetti ?

 

Vuoi provare a smettere di fumare?

 

Leggi il LIBRO: Smetti di fumare con la sigaretta elettronica”di Cosimo Colasanto

E prova questo KIT firmato blu

Sai cosa sono le sigarette elettroniche?

Qualche dato: la Public Health England (PHE), agenzia del Dipartimento della salute della Gran Bretagna, ha dichiarato che i tabagisti sono in calo costante e il merito sarebbe delle sigarette elettroniche, utilizzate dal 35% di coloro che stanno cercando di smettere di fumare. Nel 2015, due milioni e mezzo di inglesi ci hann

o provato, e ci è riuscito circa il 40% di chi ha usato la e-cig rispetto al 26% di chi si è affidato ad altri metodi.

 

Smettere di fumare
Smettere di fumare con la magica pennetta blu!

 

Questo kit, dal design moderno e dai colori accattivanti, contiene una sigaretta elettronica a forma di penna e delle boccettine a tua scelta dalle diverse fragranze. La penna, dalla batteria a lunga durata, è molto maneggevole, piacevole al tatto e ricaricare il liquido prescelto è intuitivo e facile. Dall’esterno è possibile vedere la quantità del liquido rimanente e il led incorporato si accende quando fumi!

Le fragranze possono essere: classica (0,8 % di nicotina) utile per la prima fase del cambiamento, valida sostituta della sigaretta. Fragranza menta e fragola (0,8% di nicotina) dal gusto più gradevole e meno fastidioso per gli altri. Fragranza ciliegia (0% di nicotina) profumata per un fumo senza danni!

 

Smettere di fumare
Smettere di fumare e sceglierne il gusto!

 

Il vantaggio principale delle e-cig, rispetto a cerotti, pastiglie o gomme da masticare, è che mantengono la gestualità. Inoltre non provocano la combustione di tabacco e carta, quindi nemmeno la produzione di catrame e sostanze fortemente cancerogene.

Una sigaretta elettronica si può fumare in quasi tutti gli ambienti pubblici del mondo ed è meno dannosa per te, per l’ambiente e per gli altri!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento tramite Facebook
Alla prossima fermata
Seguici su

Alla prossima fermata

Travel blogger at Alla prossima fermata
Viviamo di cambiamenti, emozioni forti e smothies alla banana.

Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!

Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.

Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Alla prossima fermata
Seguici su

Ti potrebbe interessare anche

TAX RETURN: come essere rimborsati senza affidarsi... Ogni anno, tra i mesi di Luglio ed Ottobre, 24 milioni di persone in Australia presentano la tanto attesa richiesta di Tax Return (la nostra dichiaraz...
La FELICITA’ come conquista: è necessario ed... Che cos'è la FELICITA'? Più o meno tutti, in modo molto spontaneo, alla domanda “cosa vuoi dalla vita?” rispondono di volere tanta felicità. Ma poi, ...
HOUSE SITTING: viaggiare in tutto il mondo, in com... L' HOUSE SITTING è un fenomeno in forte espansione che realizza i sogni dei viaggiatori low cost di tutto il mondo. Scopriamo insieme come fare House...
10 Motivi per cui VIVERE ALL’ESTERO ti cambi... Perché dovresti andare a vivere all'estero? Le ragioni per cui andare a vivere all'estero possono essere le più varie. Spinto dal DESIDERIO DI SCO...
3 ragioni per SMETTERE DI FUMARE se ami viaggiare (più due consigli utili!) ultima modifica: 2017-11-28T13:49:56+00:00 da Alla prossima fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *