BUONE ABITUDINI: primo passo per avere successo nella vita.

Pubblicato il Pubblicato in La chiave, Successo
  • 53
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    53
    Shares
Sapevi che un’abitudine è uno STRUMENTO INCREDIBILMENTE POTENTE per la crescita personale? Sembra proprio che le BUONE ABITUDINI stiano alla base di una vita di SUCCESSO!

Posso farti una domanda? Quando è stata l’ultima volta che hai deciso consapevolmente di aggiungere una nuova abitudine alla tua vita? Non lo ricordi? Mai? Forse, come la maggior parte delle persone, pensi alle abitudini come a qualcosa di stancante, noioso, e forzato. Ma esistono anche le BUONE ABITUDINI, che inserite consapevolmente nella nostra vita ed adottate con costanza ci conducono al SUCCESSO. 

Prendendo spunto dal nuovo libro di Dan Robey intitolato “The Power of Positive Habits“, volevo parlarti dell’importanza delle buone abitudini!

Una BUONA ABITUDINE è un’abitudine che produce benefici e azioni positive. Come può, una buona abitudine, condurti al successo? Perché le abitudini dopo un periodo di tempo, per loro stessa natura, possono anche diventare permanenti. E questa caratteristica le rende molto potenti.

Come puoi aggiungere nuove buone abitudini alla tua vita? E’ DAVVERO FACILE! Semplicemente cominci a ripetere un’azione o un processo di pensiero ogni giorno per almeno 21 giorni. La ricerca ha dimostrato che un’azione ripetuta per un minimo di 3 settimane è destinata a diventare un’abitudine permanente.

Ricorda che le buone abitudini hanno benefici positivi e raccoglierai quei benefici finché manterrai quell’abitudine.

Ora che sappiamo come acquisire delle nuove abitudini, diamo un’occhiata a quelle BUONE ABITUDINI capaci di condurci al SUCCESSO.

Buona abitudine n. 1: FISSA DEGLI OBIETTIVI.

Sapevi che le persone di maggior successo condividono la buona abitudine del DEFINIRE DEGLI OBIETTIVI?

E’ stato condotto uno studio che determina l’importanza della fissazione degli obiettivi e i risultati sono davvero illuminanti: coloro che hanno l’abitudine di definire obiettivi giornalieri, sono coloro che raggiungono il SUCCESSO LAVORATIVO E PROFESSIONALE. Ma solatanto il 3% della popolazione mondiale lo fa. Se sei tra il 97% della popolazione che non fissa obiettivi giornalieri, leggi questi semplici consigli che possono aiutarti ad inserire questa buona abitudine nella tua vita:

Step 1: Definisci i tuoi obiettivi e scrivili su un foglio. Ricorda che non puoi colpire un bersaglio se non ne hai uno.

Step 2: Determina il tempo che ci impiegherai. Fissa delle scadenze per ciascun obiettivo.

Step 3: Individua eventuali ostacoli e pensa a come superarli. Non ti fermare davanti alle diffcoltà, previenile!

Step 4: Crea un elenco delle persone e/o organizzazioni che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. 

Buone abitudini: scrivere sempre su carta gli obiettivi giornalieri!
Buone abitudini: scrivere sempre su carta gli obiettivi giornalieri!

Buona abitudine n. 2:  SII PRODUTTIVO.

Molti di noi sono stressati dagli effetti negativi del sovraccarico di lavoro, ma attraverso piccole regole si può essere più produttivi.

Regola 1: Fallo ora. Esegui subito l’attività che ha priorità e non procrastinare.

Regola 2: Decidi subito. Se c’è una decisione che ti tormenta, dedicagli il tempo necessario e decidi.

Regola 3: Delega. Il tuo tempo è prezioso, prendi l’abitudine di lavorare sui compiti importanti e delega quelli che possono essere eseguiti da qualcun altro.

Regola 4: Rinvia le attività che non sono prioritarie e assicurati di pianificare un tempo per completarle.

Buona abitudine n.3: CREA E RIPETI ATTEGGIAMENTI E FRASI POSITIVE.

L’INGREDIENTE più importante PER IL SUCCESSO è la ripetizione di atteggiamenti e frasi positive. Un modo sicuro per mantenere un atteggiamento positivo è quello di ripetere l’atteggiamento positivo. Scegli o crea una frase positiva e ripetila ad alta voce molte volte al giorno. Tra qualche giorno noterai che il tuo atteggiamento diventerà più positivo. Ecco alcuni esempi:

“Sto raggiungendo i miei obiettivi di successo”

“Sto diventando sempre più forte”

“Posso superare qualsiasi ostacolo”

“Ogni giorno mi sto avvicinando sempre più ai miei obiettivi”

“Se ci credo, posso ottenerlo”

“Ogni giorno il mio atteggiamento mentale sta diventando più positivo”

Ricordati, adottare con costanza BUONE ABITUDINI ti permetterà di ottenere una vita di SUCCESSO. 

PRONTO A COMINCIARE?

Se ti è piaciuto questo articolo e non l’hai ancora fatto, leggi anche “Dai priorità alle PRIORITA’: aiutati con la Matrice di Eisenhower”

Lascia un commento tramite Facebook
Alla prossima fermata
Seguici su

Alla prossima fermata

Travel blogger at Alla prossima fermata
Viviamo di cambiamenti, emozioni forti e smothies alla banana.

Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!

Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.

Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Alla prossima fermata
Seguici su

Ti potrebbe interessare anche

Non è mai troppo tardi! Non è mai troppo tardi per ricominciare, ricordatelo!  Ciao a tutti, noi siamo Bob e Massimiliano. E' proprio quello che sembra: siamo due mariti (da...
15 cose da fare a BRISBANE.. fighissime e LOW COST... Le 15 cose da fare a Brisbane low cost ! Ti stai chiedendo se vale la pena visitare la CITTA' DI BRISBANE e se ci sono attrazioni interessanti che ri...
3 ragioni per SMETTERE DI FUMARE se ami viaggiare ... Hai mai pensato di smettere di fumare? Ecco qualche consigli per i viaggiatori che vorrebbero smettere di fumare.. Fumare tabacco ha moltissime co...
TROVARE LAVORO in Australia. Come, quando e perchè... Tutte le informazioni per trovare lavoro in Australia! Vorrei venire a vivere in Australia, quanto ci si mette a trovare lavoro? Quali sono le pos...
BUONE ABITUDINI: primo passo per avere successo nella vita. ultima modifica: 2018-11-21T01:41:29+00:00 da Alla prossima fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *