CAMBIARE VITA ed essere felici. La nostra esperienza australiana

Pubblicato il Pubblicato in Ispirazione, La chiave, Migliorarsi, Successo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Cambiare vita ed essere felici. Ecco come.

Desideri CAMBIARE VITA e vuoi trasferirti in un’altra città? Noi abbiamo preso coraggio e ci siamo trasferiti dall’altra parte del mondo! Ecco la nostra esperienza..

C’è un momento nel corso della vita, in cui si sente la necessità di dare una svolta alla propria vita: una promozione lavorativa, un progetto che va in porto, un trasferimento. E quel momento per noi è arrivato un anno fa.

Avevamo bisogno di stimoli nuovi, di opportunità più grandi, di crescere, DI CAMBIARE VITA.  In più siamo estremamente curiosi ed ottimisti. Amiamo le sfide e crediamo che un cambiamento sia sempre positivo, senza eccezioni.

Gian Luca è toscano. Ama il caffè e tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia. È uno sportivo, con il rock nel sangue e guarderebbe ogni giorno una serie TV nuova.

cambiare vita: aquilone
In spiaggia con un aquilone per volare con la fantasia.

Io, Silvia, sono emiliana. Amo l’arte in ogni sua sfumatura; e un buon libro, un comodo divano, un sottofondo di musica classica e un the caldo, sono per me, sinonimi di felicità.

All’inizio era difficile capirsi! Ma con il tempo, le diversità sono diventare la forza del nostro rapporto.

Ci siamo conosciuti a Bruxelles a 19 anni, ci siamo laureati in stati diversi e ci siamo rincorsi un po’ in tutto il mondo per stare insieme. VIAGGIARE, la nostra più grande passione, è sempre stata il motore della nostra relazione. In Italia non c’era più spazio per noi che avevamo MILLE SOGNI, quindi abbiamo deciso di partire per l’AUSTRALIA. E nonostante avessimo grandi aspettative prima di arrivare, questa Sydney le ha superate ampiamente. Forse, abbiamo avuto l’approccio giusto, forse, ci sono capitate tante fortune!

Gian lavora come Manager in un bel ristorante in centro, sta facendo domanda per ricevere lo sponsor. Parla 4 lingue e si è laureato in Management di Hotel in una scuola prestigiosa, ma in Europa, come ben sappiamo, anche se lo meriti non è facile raggiungere posizioni di rilievo. Finalmente lo vedo appagato e io sono felice.

Qui io, ho imparato l’INGLESE: il più grosso ostacolo durante i miei viaggi, che ora è diventato il mio più grande mezzo di comunicazione e scoperta. Sono laureata in Economia e Marketing Internazionale e quando lo sponsor verrà approvato avrò la possibilità di proseguire i miei studi in inglese. 

Abitiamo a Surry Hills che è uno dei quartieri più carini di Sydney e siamo diventati, insieme ad un nostro caro amico, i manager della casa. Da noi, feste in garage e serate film non mancano!

Cambiare vita: fotografia
La fotografia è l’arte attraverso cui l’uomo collabora con il sole

Gian nel tempo libero studia investimenti in borsa e va a giocare a basket. Io lavoro in un ristorantino italiano, ed è come se fossi a casa. Inoltre scrivo e faccio fotografie. E a breve inizierò un corso da tatuatrice, per unire la passione del disegno e quella dei tatuaggi. Grazie allo stipendio che solo in Australia e in poche altre parti del mondo si guadagna, tra qualche anno progettiamo di investire in immobili.

Da esperti sognatori, un giorno, vorremmo tanto poter vivere viaggiando.
cambiare vita: insieme
Progettando disegni, viaggi, futuro e cambiamenti. E’ bello vivere di sogni.

Dalla nostra passione per i viaggi e’ nato un blog, chiamato Alla prossima fermata. Ci auguriamo adoriate leggerne il contenuto almeno la metà di quanto noi amiamo arricchirlo delle nostre avventure.

Quando arriva quel momento in cui senti la necessità di CAMBIARE VITA, fallo. E non averne paura perché ne varrà la pena!

 

In collaborazione con Australian Information Center.

 

Lascia un commento tramite Facebook
Seguici su

Alla prossima fermata

Travel blogger at Alla prossima fermata
Viviamo di cambiamenti, emozioni forti e smothies alla banana.

Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!

Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.

Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Seguici su

Ti potrebbe interessare anche

BUONE ABITUDINI: primo passo per avere successo ne... Sapevi che un'abitudine è uno STRUMENTO INCREDIBILMENTE POTENTE per la crescita personale? Sembra proprio che le BUONE ABITUDINI stiano alla base di u...
VIVID FESTIVAL: primato nel suo genere. Perché? Che cosa è il Vivid Festival? Giunto alla sua nona Edizione, il Vivid Festival è il principale evento invernale Australiano e il più grande evento de...
Pianificare un ITINERARIO PERFETTO in Sud Est Asia... Vorresti scoprire le meraviglie del SUD EST ASIATICO, ma non sai come pianificare l'itinerario di un viaggio indimenticabile?Ecco una breve guida, che...
Non è mai troppo tardi! Non è mai troppo tardi per ricominciare, ricordatelo!  Ciao a tutti, noi siamo Bob e Massimiliano. E' proprio quello che sembra: siamo due mariti (da...
CAMBIARE VITA ed essere felici. La nostra esperienza australiana ultima modifica: 2017-07-01T01:30:04+00:00 da Alla prossima fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *