Non è mai troppo tardi!

Pubblicato il Pubblicato in Trasforma la tua passione in lavoro
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    12
    Shares
Non è mai troppo tardi per ricominciare, ricordatelo! 

Ciao a tutti, noi siamo Bob e Massimiliano. E’ proprio quello che sembra: siamo due mariti (da qualche mese) e non siamo proprio di primo pelo… Crediamo fermamente che non è mai troppo tardi per ricominciare e ci siamo trasferiti da poco più di due mesi a Sydney con l’idea di rimanerci per un po’.

Abbiamo preso questa decisione perché io (Bob) sono nato in Australia (rientrato in Italia quando avevo neppure due mesi), e Massimiliano sarebbe potuto entrare nel paese abbastanza facilmente con un partner visa. Abbiamo vissuto tutta la nostra vita vicino Torino e quando abbiamo comunicato ad amici e parenti che avevamo deciso, dopo dodici anni di allegra convivenza, di cambiare aria dall’altra parte del mondo, abbiamo visto su alcuni volti espressioni assai incredule. Da anni eravamo soliti fare molti viaggi, ma sempre inseriti nelle ferie e nei ritagli di tempo. Poi, quattro anni fa, abbiamo fatto un viaggio in Australia perché volevo mostrare a Max il posto in cui ero nato (che manco io conoscevo… mi avevano subito rispedito in Italia ancora bebè!) ed è stato amore a prima vista!

 

Non è mai troppo tardi: viaggio in
Non è mai troppo tardi: viaggio ad Hamilton Island
Gli amori..

Gli amori a prima vista, si sa, vanno coltivati nel tempo (noi ne sappiamo qualcosa) e dopo quel primo viaggio da turisti ne abbiamo fatto uno di circa due mesi “da esploratori”.

 

Abbiamo tranquillizzato tutti dicendo loro che saremmo rientrati per Natale, e che quando ci saremmo sposati avremmo invitato tutti, in modo che fossero tranquilli. Abbiamo mantenuto la parola: unione civile il 18 dicembre con grandi festeggiamenti, Natale e Capodanno con amici e parenti. Poi ad Aprile, per la seconda volta, ABBIAMO MOLLATO TUTTO E SIAMO RIPARTITI PER L’AUSTRALIA con un biglietto di sola andata. A quel punto tutti avevano capito che facevamo sul serio…

 

Blog 102 anni a Sydney.

Abbiamo raccontato la nostra esperienza sul blog 102 anni a Sydney, che dal titolo svela, senza troppi pudori, la nostra età: precisamente la SOMMA delle nostre età, siamo vecchi ma non così tanto! Con lo scopo di rimanere in contatto con amici, parenti raccontando loro delle nostre peripezie in terra australiana. Sappiamo di non essere i soli. Molte persone si trasferiscono in Australia, sole o in coppia, per fare una nuova esperienza di vita, soprattutto giovani, perché di stagionati come noi…sinora non ne abbiamo ancora incontrati! E non ne siamo spaventati, anzi, questo ci fa sentire ancora più giovani!

Non è mai troppo tardi: viaggio ad Ayers Rock
Non è mai troppo tardi: viaggio ad Ayers Rock
Cittadinanza..

Il cambiamento è salutare ad ogni età, ce ne siamo resi conto anche quando eravamo in Italia.

Questo trasferimento è stato un modo, che forse inconsciamente, mi ha permesso di allacciarmi al percorso, assai diverso ma comunque significativo, dei miei genitori Ezio e Paola. Emigrati in Australia in cui vi hanno vissuto per sei anni, è grazie a loro se oggi ho la CITTADINANZA AUSTRALIANA nonostante ci abbia vissuto solo sei mesi!

Massimiliano è stato il motore trainante in questa splendida nostra avventura, persino più convinto di me. Vi si è buttato con slancio ed ottimismo (com’è nella sua natura).  Probabilmente non ce l’avremmo mai fatta separatamente, ma in due, a volte, si riescono a fare cose che sembrano impossibili… provare per credere!

 

"<yoastmark

Non è mai troppo tardi: Noi e i Koala!

Non è mai troppo tardi!

Naturalmente stiamo muovendo soltanto i PRIMI PASSi tanto che, è difficile capire in che direzione proseguiremo. Fortunatamente abbiamo trovato una bella casa in cui abitare, mentre il lavoro ci sta mettendo più del previsto ad ingranare. E’ difficile trovare sin da subito qualcosa pertinente alla professione che svolgevo in Italia, ma per il momento mi accontento a svolgere qualsiasi tipo di mansione pur di restare qui. Massimiliano ora va a scuola d’Inglese, ma tra poche settimane avrà il suo nuovo visto partner e ache lui potrà cominciare a lavorare. Nel frattempo continuiamo a SCOPRIRE SYDNEY e l’Australia sempre più, abbiamo anche qualche nuovo amico e speriamo di conoscerne di nuovi. Senza mai dimenticare quelli che abbiamo lasciato in Italia, che sentiamo spesso, e speriamo che quanto prima ci vengano a trovare.

OGNI GIORNO E’ DAVVERO UNA NUOVA SCOPERTA, la SFIDA di aprire la mente e misurarsi col nuovo, con l’inconsueto. Le serate, più casalinghe di quelle italiane, sono comunque dense dei nostri resoconti reciproci su quanto abbiamo visto, ascoltato, assaporato durante la giornata. Questa è la nostra vita adesso. Come sempre, pensiamo più al futuro che al passato. E non perché il passato non ci sia piaciuto ma perché le pagine che devono ancora essere scritte sono sempre le migliori!

Bob e Max

Non è mai troppo tardi: un anno fa a Pantelleria... per goderti un tramonto devi guardare l'orizzonte!
Non è mai troppo tardi: un anno fa a Pantelleria… per goderti un tramonto devi guardare l’orizzonte!
Lascia un commento tramite Facebook

Latest posts by Bob (see all)

Ti potrebbe interessare anche

CAMBIARE VITA ed essere felici. La nostra esperien... Cambiare vita ed essere felici. Ecco come. Desideri CAMBIARE VITA e vuoi trasferirti in un'altra città? Noi abbiamo preso coraggio e ci siamo trasfer...
10 Motivi per cui VIVERE ALL’ESTERO ti cambi... Perché dovresti andare a vivere all'estero? Le ragioni per cui andare a vivere all'estero possono essere le più varie. Spinto dal DESIDERIO DI SCO...
HOUSE SITTING: viaggiare in tutto il mondo, in com... L' HOUSE SITTING è un fenomeno in forte espansione che realizza i sogni dei viaggiatori low cost di tutto il mondo. Scopriamo insieme come fare House...
I DOLCI australiani sono proprio strani! Qualche c... Ma hai idea di quanto siamo strani i dolci australiani ? Per una vita media di 82 anni, l’uomo ne trascorre circa 6 mangiando. Questo dato sarebbe un...
Non è mai troppo tardi! ultima modifica: 2017-07-16T03:37:37+00:00 da Bob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *