scelte comode

Scelte comode: sono sempre le scelte sbagliate! Capita anche a voi?

Pubblicato il Pubblicato in Ispirazione, La chiave, Migliorarsi, Successo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche voi, quando fate delle scelte comode, scegliete sempre male !?

Alla soglia dei miei 28 anni ho imparato una cosa super fondamentale che deve funzionare da mantra nella mia vita: tutte le scelte comode sono sempre le scelte sbagliate!

 

Damn it!!” Direbbero questi Australiani…

 

Io voglio sapere se è così per tutti o è così solo per me e per pochi altri sfigatini !?!

Quanto sarebbe bello che le scelte comode e facili siano anche quelle che ci rendono felici?

…se così fosse, saremmo probabilmente tutti più felici!!

 

E invece no! Invece io mi sento parte di un mondo che traveste l’infelicità con abiti comodi ed accattivanti. Facilissimi da afferrare.

Immaginate di trovarvi in un negozio: gli abiti con la targhetta invisibile “infelicità” sono esposti in vetrina ad un prezzo bassissimo, arricchiti da accessori ingannevoli. Invece quelli con la targhetta (sempre invisibile) “felicità” sono nascosti negli ultimi scaffali, delle ultime file del negozio. Super costosi.

 

Ebbene si, LA FELICITA’ HA UN PREZZO.

 

Pensiamo al cibo (il cibo centra sempre): i dolci sono sempre esposti nelle vetrine e all’entrata dei supermercati, e anche dove ci sono le casse. Sono sempre in sconto: qui in Australia costano sempre 1$ ! Quanto è facile notarli e comprarli.

Invece i prodotti biologici, ricchi di nutrienti che fanno bene alla nostra salute, spesso non ci sono nemmeno nei supermercati. Bisogna andare in negozietti specializzati e pagarli un sacco.

Ecco, io penso che la FELICITA’ non sia alla mercé di tutti. Bisogna andare dove nessuno va per trovarla.

 

Vi confido questa cosa: sto cercando casa in questo momento. E mi trovavo ad un bivio pazzesco: continuare ad abitare in città dove ho sempre abitato, super vicina al lavoro con tutte le comodità a portata di mano, o andare a vivere al mare, proprio di fronte alla spiaggia, alla soglia della stagione invernale, ad un’ora dal lavoro?

 

Sono stata in crisi per un po’. L’attrazione alle cose comode è sempre forte. Oltretutto, è una scelta importante.

Ma sapete cosa vi dico? Sti cavoli!!! Sono certa che la vicinanza al mare mi renderà felice e la mia salute ne gioverà.

Seriamente, c’è qualcosa di più importante?

D’ora in poi:

  • basta cadere nella trappola delle scelte comode Silvia,
  • APRITI A NUOVE PROSPETTIVE,
  • ascolta la vocina che ti indica cosa davvero è meglio per te,
  • segui il tuo ISTINTO, le tue EMOZIONI.

Vai a vivere al mare che non c’è niente di più bello!!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e non l’hai ancora fatto, leggi “Rimanere bambini a tutte le età: come preservarne l’essenza”

Se sei interessato ad argomenti di miglioramento personale e professionale, iscriviti alla pagina Facebook FIRST STEP-L’Arte del Cambiamento.

Lascia un commento tramite Facebook
Alla prossima fermata
Seguici su

Alla prossima fermata

Travel blogger at Alla prossima fermata
Viviamo di cambiamenti, emozioni forti e smothies alla banana.

Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!

Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.

Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Alla prossima fermata
Seguici su

Ti potrebbe interessare anche

Pianificare un ITINERARIO PERFETTO in Sud Est Asia... Vorresti scoprire le meraviglie del SUD EST ASIATICO, ma non sai come pianificare l'itinerario di un viaggio indimenticabile?Ecco una breve guida, che...
HOUSE SITTING: viaggiare in tutto il mondo, in com... L' HOUSE SITTING è un fenomeno in forte espansione che realizza i sogni dei viaggiatori low cost di tutto il mondo. Scopriamo insieme come fare House...
VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO: un progetto di vita... Hai mai pensato di fare un VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO? Noi si! 30 anni compiuti da un po', una casa accogliente nella città dove sei cresciuto, co...
I DOLCI australiani sono proprio strani! Qualche c... Ma hai idea di quanto siamo strani i dolci australiani ? Per una vita media di 82 anni, l’uomo ne trascorre circa 6 mangiando. Questo dato sarebbe un...
Scelte comode: sono sempre le scelte sbagliate! Capita anche a voi? ultima modifica: 2019-04-26T02:48:59+00:00 da Alla prossima fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *