L’ HOUSE SITTING è un fenomeno in forte espansione che realizza i sogni dei viaggiatori low cost di tutto il mondo.
Scopriamo insieme come fare House Sitting..
Rientri anche tu nella categoria di chi sogna GIRARE IL MONDO ma che, “per il momento”, si concede un solo viaggio all’anno (di breve durata) perché non ha abbastanza fondi da investire nei viaggi? Qui troverai le informazioni che ti servono per viaggiare in giro per il mondo quasi gratuitamente!
APRI LA MENTE AD UN MONDO NUOVO DI POSSIBILITA’!!!
house sitting: viaggiare nel mondo senza preoccupazioni!
Cos’è l’ House Sitting?
House Sitting è uno scambio di servizi tra un PROPRIETARIO DI CASA e L’HOUSE SITTER (che sarai tu!).
Il proprietario lascia all’house sitter casa propria, il giardino e gli animali domestici, e l’house sitter se ne prende cura. Proprio come il baby sitter, ma per le case e gli animali! Questo scambio equo permette al padrone di casa di avere qualcuno che si prenda cura delle sue proprietà quando deve assentarsi da casa. E l’house sitter riceve alloggio gratuito in un paese tutto da scoprire!
Pagare alberghi, ostelli e affitti in giro per il mondo, è una delle SPESE PIU’COSTOSE su cui un viaggiatore deve fare i conti. Quando viaggi, cosa succede se non devi più preoccuparti del costo dell’alloggio? Che il costo dei tuoi viaggi diventa minimo!! E che puoi viaggiare molto di più!!
Fare House Sitting è possibile quasi ovunque nel mondo, COSA ASPETTI???!

4 BENEFICI che derivano dall’attività di HOUSE SITTING:
-Quando fai house sitting non hai solo un alloggio gratuito, ma anche tutte le BOLLETTE SONO INCLUSE. Puoi quindi avere acqua calda tutti i giorni, riscaldamento o condizionatore gratuiti, gas e WiFi a disposizione. Per noi italiani queste sembrano cose scontate, ma in molti paesi del mondo non lo sono. Alcune volte, potresti anche disporre della macchina del proprietario di casa, usufruire del suo cibo e VENIRE RETRIBUITO!
-I CONFORT DOMESTICI sono un altro beneficio che non deve essere sottovalutato. Lavatrice, cucine funzionali e funzionanti, letti comodi, sono confort che possono fare la differenza nella vita di un viaggiatore. E per coloro che sono abituati ad accarezzare tutti i giorni il proprio animale domestico, vivranno felicemente l’esperienza di house sitting in compagnia di un animaletto di cui dovranno prendersi cura.

-Attraverso house sitting, potrai alloggiare in un posto (l’house sit) molto più spazioso, pulito ed accogliente di qualsiasi altro posto non gratuito in cui diversamente alloggeresti (ostelli, alberghi, case condivise..). Queste COMODITA’ quando viaggi, possono già essere considerate un lusso. In altri casi invece, ti può capitare (o puoi fare ricerche mirate affinché capiti sempre) che l’house sit in cui alloggerai sia una vera e propria CASA DI LUSSO: e parliamo di piscine, jacuzzi, vigneti, sauna, campi da tennis…
–FARE HOUSE SITTING TI PERMETTE DI VIVERE LA VITA CHE VORRESTI VIVERE. Se viaggiare nel mondo è il tuo SOGNO, grazie ad house sitting puoi realizzarlo adesso. Perché dovresti aspettare di andare in pensione per vedere il mondo? Ma non devi aspettare nemmeno un anno per risparmiare denaro. Con House sitting, puoi viaggiare adesso. Puoi vivere adesso.
La nostra esperienza con House sitting..

La nostra prima esperienza con House sitting ci è capitata circa un anno fa.
Grazie ad un amico in comune infatti, abbiamo alloggiato GRATUITAMENTE un mese a casa di un signore che doveva andare in vacanza. A patto che ci prendessimo cura della sua gatta Chloe. E’ stata un’esperienza grandiosa.

Allora, non avevamo idea che prendersi cura di una casa/un animale domestico di proprietà di qualcun altro e ricevere in cambio alloggio gratuito fosse un attività riconosciuta e si chiamasse House Sitting! Pensavamo di essere stati solo estremamente fortunati! ..almeno fino a quando non ci è capitato di fare la seconda esperienza dalle medesime dinamiche!
In Australia l’alloggio è la spesa più cospicua che si può affrontare settimanalmente. E non doversi preoccupare dell’affitto, in uno stato come questo, è l’occasione più bella che ti possa capitare!

Ovviamente bisogna mettere in conto le responsabilità in più, ma insomma, occuparti di una casa, come ti occuperesti della tua e non pagare alcun affitto, vi assicuriamo che è un ottimo compromesso quando si viaggia! Infine, ma non meno importante, come noi riuscirai a RISPARMIARE MOLTISSIMI SOLDI!
Come si inizia a fare House Sitting e viaggiare per il mondo senza pagare l’affitto?
Con il tempo abbiamo imparato che in Australia fare House sitting è molto comune e molto semplice. Ma non solo in Australia.. con qualche ricerca abbiamo scoperto che ci sono siti che regolamentano questa attività e indirizzano le persone a svolgerla.
Tutto quello che devi fare è scegliere un sito di House sitting in base alle tue priorità e preferenze. Devi pagare una piccola tassa che si aggira intorno ai 100 euro l’anno, creare un profilo, selezionare una casa disponibile e inviare l’applicazione.
Quali sono i siti che permettono house sitting?
Qualche esempio:
e uno dei più esaustivi ed intuitivi
-Housesit Match

Buttati anche tu in questa fantastica esperienza, punta il dito sulla cartina e parti!
Se sei curioso di scoprire ogni aspetto della nostra esperienza australiana vieni a leggere CAMBIARE VITA: trasferirsi in Australia ed essere felici. La nostra esperienza.
Alla prossima fermata
Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!
Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.
Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Latest posts by Alla prossima fermata (see all)
- Scelte comode: sono sempre le scelte sbagliate! Capita anche a voi? - aprile 26, 2019
- Stagione nuova: 10 passi da fare per cambiare con lei.. - aprile 17, 2019
- Bambino a tutte le età: come preservarne l’essenza. - aprile 1, 2019