VITA NOTTURNA a Sydney: inaspettata (5 cose che non sai)

Pubblicato il Pubblicato in Divertimento, Lifestyle, Viaggi
  • 56
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    56
    Shares

5 cose che non sai sulla vita notturna di  Sydney..

Sei curioso di sapere cosa si può fare (e non) durante la vita notturna di Sydney?

1)  Sai che a Sydney la maggior parte dei locali notturni chiude alle 3 di notte?

 

A questa incantevole Città non piace vivere di notte. Tutto si accende all’alba. Le palestre aprono alle 6 del mattino. Ogni persona che vive qui non si sveglia mai dopo le 8. I pasti sono anticipati e si va a dormire presto per riposare le ore necessarie.

Durante la settimana i locali notturni chiudono non dopo l’1.30 di notte e soltanto nel weekend ci si può concedere una botta di vita in più (ma il knock out rimane all’1.30) e devi rispettare REGOLE MOLTO FERREE riguardo l’assunzione di alcolici.

2)  Sai che dopo mezzanotte non puoi più bere uno shot?

Se vuoi lavorare in un locale che vende alcolici devi obbligatoriamente fare un corso (l’RSA) che certifica di essere al corrente di alcune NORME DI SICUREZZA. In Australia l’alcol rappresenta una PIAGA SOCIALE in costante avanzamento, una realtà molto diversa da quella a cui noi europei siamo abituati. Esistono per questo leggi molto severe per il consumo di alcolici. Dopo le 10 di sera ad esempio, non puoi più acquistare alcol nelle bottle shop e dopo mezzanotte la vendita di cicchetti (che generalmente contengono distillati o liquori) è vietata in tutti i bar e club della città.

vita notturna: bottle shop

3)  Sai che a Sydney non si può bere alcol per strada?

Ti sembrerà strano! Tu che alle grigliate nei parchi accompagni fiumi di birra a kili di carne e che non ti fai mancare un fresco cocktail in riva al mare nelle calde serate estive…MA QUI E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO. Le multe sono salatissime per chiunque decida di bere alcol fuori dai locali adibiti per tale attività.

vita notturna: alchool

4)  Sai che se non hai l’ID con te non entri da nessuna parte?

 

Durante il corso RSA ti insegnano che un minore di 18 anni non può bere alcolici e non può entrare nei locali che ne vendono se non è accompagnato da un genitore. All’entrata di ogni locale (anche semplici bar), c’è sempre un buttafuori che controlla il passaporto o la carta d’identità a tutti, NESSUNA ECCEZIONE. E addirittura qualche locale è a prova di documento falso perché ci sono delle macchine all’entrata che scannerizzano i lineamenti del tuo viso e la foto del documento…se non combaciano SEI FUORI!!

Ma tutte queste regole che esasperatamente cercano di risolvere questo grande problema sono realmente efficaci?

Tuti i weekend vediamo tante persone di tutte le età barcollare per strada e vomitare negli autobus… quindi sorge spontaneo chiedersi come mai, in una Città così tanto attenta alla vendita e all’assunzione di alcol, questo fenomeno rappresenti una piaga sociale tanto estesa e in continuo ampliamento?

5)  Sai che le ragazze a Sydney si vestono tutte le sere da Red Carpet?

 

Se vedete arrivare gambe lunghissime su tacchi vertiginosi in una nuvola di profumo e paillettes, state attraversando le strade di Sydeny e quelle sono le gambe di ragazze sempre pronte al Red Carpet.

Ebbene si, qui ci si sente piccole e brutte perché le ragazze di Sydney sono sempre ALTE, PERFETTE e ABBRONZATE! I vestiti paillettosi tutti colorati, i tacchi alti e i capelli sempre lucidi sono il tratto distintivo delle ragazze Australiane!

La moda Europea attuale ha abolito il tacco e l’ha felicemente sostituito con un bello stivaletto nero sportivo, e le paillettes da noi si usano a Capodanno…MA QUI SI PUO’!

Questa è Sydney, che nonostante i suoi tabù rimane la Città dai mille colori e dalle innumerevoli possibilità..

Sydney by night - 20's
Vita notturna anni 20′
Lascia un commento tramite Facebook
Seguici su

Alla prossima fermata

Travel blogger at Alla prossima fermata
Viviamo di cambiamenti, emozioni forti e smothies alla banana.

Facciamo tutto ciò che ci rende felici e scartiamo tutto ciò che è facile da raggiungere!

Legati in modo speciale e insolito, superiamo insieme ogni difficoltà. Ci piace coltivare tutte le passioni che abbiamo scoperto negli anni e siamo convinti che viaggiare non ci stancherà mai.

Abbiamo vissuto in varie città europee, dell'Asia e dell'Australia perché vogliamo assaporare a fondo costumi e tradizioni di un luogo prima di lasciarlo.
Seguici su

Ti potrebbe interessare anche

HOUSE SITTING: viaggiare in tutto il mondo, in com... L' HOUSE SITTING è un fenomeno in forte espansione che realizza i sogni dei viaggiatori low cost di tutto il mondo. Scopriamo insieme come fare House...
PRIMO MESE A SYDNEY senza lavoro: come sopravviver... Come si fa a sopravvivere senza un lavoro il primo mese a Sydney? Ormai in tanti ci chiedete INFORMAZIONI e SUPPORTO per trasferirvi in Australia, e ...
Organizzare un VIAGGIO FAI DA TE in Sud Est Asiati... Pensi che sia arrivato il momento di visitare il famoso Sud Est Asiatico ma non sai come organizzare un viaggio fai da te? Sei pervaso da un milione d...
TRASFERIRSI IN AUSTRALIA: cosa devi assolutamente ... Perché trasferirsi in Australia? Qualche ottimo motivo per trasferirsi in Australia..   Vista meravigliosa di Darling Harbour  ...
VITA NOTTURNA a Sydney: inaspettata (5 cose che non sai) ultima modifica: 2016-10-04T14:51:33+00:00 da Alla prossima fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *